Domenica 16 luglio 2023 – Traversata dalla Val Guisane alla Val Clarée attraverso il Col de Buffère (Francia)

Il Gruppo Escursionismo TAM del CAI UGET TORINO e del CAI Sezione di TORINO organizza per:

Domenica 16 luglio 2023

Panorama verso Les Ecrins
Col de Buffère

Partenza: Le Freyssinet (Monetier), 1450 m – Arrivo: Nevache Ville Haute, 1596 m – Quota massima: Col de Buffère, 2427 m – dislivello in salita: 977 m – Dislivello in discesa: 831 m – Tempo di salita: 3,00 h – Tempo totale: 6,00 h (soste escluse) – circa 14 km – Difficoltà: E

Attrezzatura da escursionismo- bastoncini telescopici consigliati- no scarpe ginnastica – provvedere acqua da casa (non ci sono fontane e il percorso in salita è esposto a sud) e ricordarsi della carta d’identità. Trattandosi di traversata è necessario un minimo di allenamento.

Viaggio in autobus: ritrovo in Corso Stati Uniti 23 ore 6,45, partenza ore 7,00 – Fermata in corso Francia n. 186 (ingresso Tesoriera), e ripartenza ore 7,10.

Costo per i soci CAI (in regola con il tesseramento 2023): € 25,00. Per i non soci € 36,55 (comprensivo dell’assicurazione giornaliera CAI obbligatoria di € 11,55). In caso di rinuncia, l’iscrizione alla gita comporta il pagamento della quota di partecipazione.

Direttori di Gita: Beppe Borione (ASE-ORTAM) – Daria Fava (ASE-ORTAM) 339 2393284

Informazioni e iscrizioni: entro giovedì 13 luglio per telefono o WhatsApp al 339 2393284 (Daria Fava) indicando nome, cognome, telefono, luogo di salita, e-mail e sezione CAI di appartenenza. I non soci devono indicare la data di nascita ed avere depositato in segreteria o inviato via mail (caiuget@tam.caiuget.it ) il consenso al trattamento dei dati personali entro il venerdì precedente la gita. Verrà data precedenza ai soci CAI.

Il Gruppo escursionismo TAM riprende le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di Legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data; gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza.