Trekking 2024

Il Gruppo Escursionismo TAM del CAI UGET Torino e del CAI sezione di Torino organizza per l’anno 2024 i seguenti Trekking:

Nota bene: in caso di condizioni meteorologiche o di sicurezza sfavorevoli, le tappe dei trekking potranno essere modificate o annullate a insindacabile decisione degli organizzatori.

Da sabato 20 a sabato 27 aprile: Trekking nella Sardegna Centro Occidentale- Sardegna
La costa e l’entroterra di Oristano. Sono previste sei tappe escursionistiche di cui tre nella fascia costiera compresa tra  Bosa e la Penisola del Sinis, le altre tre nelle zone interne del Montiferru, dell’altopiano della Giara e del Barigadu. 8 giorni, viaggio in aereo e spostamenti in loco in autobus, pernottamenti in hotel. Difficoltà E. In collaborazione con accompagnatore escursionistico locale. Iscrizioni da giovedì 11 gennaio entro sabato 20 gennaio 2024. Capigita: Efisia Marras, Mario Placenza (ASE).


Da domenica 19 a domenica 26 maggio: Trekking all’isola d’Elba, la perla verde del Mar Tirreno – Toscana
Cinque giorni di escursioni a piedi sui sentieri dell’Isola più grande del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Dalle alture panoramiche, immersi nei colori e nei profumi della macchia mediterranea, attraverso siti geologici e minerari tipici di quest’isola, dentro borghi medievali incastonati nel tempo. L’isola toscana sfoggia il suo massimo splendore nel periodo primaverile per piacevoli trekking non troppo impegnativi e rilassanti bagni nel mare cristallino che la circonda. 7 giorni, viaggio e spostamenti in loco in autobus, pernottamenti in hotel. Difficoltà E. In collaborazione con accompagnatore escursionistico locale. Iscrizioni da giovedì 11 gennaio. Capogita: Michela Giannetta (ASE) .


Ultimi posti disponibili

Da domenica 23 a sabato 29 giugno: Trekking tra le Tofane ed il Col di Lana – Veneto ed Alto Adige
Facendo base a “La Valle” in Val Badia, una delle valli più verdi dell’Alto Adige, ci sposteremo per camminare su montagne e in luoghi delle Dolomiti che hanno segnato un’epoca ed una generazione all’inizio del secolo scorso: Gruppo delle Tofane, Col di Lana, Lagazuoi, Sass de Stria, Nuvolau e Averau, 5 Torri saranno i luoghi che raggiungeremo nei 5 giorni di camminate nella storia. 7 giorni, viaggio e spostamenti in loco in autobus, pernottamenti in hotel. Difficoltà E. In collaborazione con accompagnatore escursionistico locale. Iscrizioni da giovedì 25 gennaio, entro il 31 marzo 2024.. Capigita: Massimo Prono, Marco Tencaioli.


Da domenica 25 a sabato 31 agosto: Trekking in Val Venosta – Alto Adige
La Val Venosta, la valle di transito verso Svizzera e Austria, dove predomina la coltivazione della mela altoatesina. Diventa anche il miglior punto di partenza per raggiungere i monti circostanti, come la catena montana di Tessa e il Parco Nazionale dello Stelvio. 7 giorni, viaggio e spostamenti in loco in autobus, pernottamenti in hotel. Difficoltà E. In collaborazione con accompagnatore escursionistico locale. Iscrizioni da giovedì 11 gennaio. Capogita: Michela Giannetta (ASE).


Da sabato 21 a sabato 28 settembre: Trekking in Salento – Puglia
II Salento è una terra di confine, abbracciata da due mari con spiagge da sogno, calette segrete e scogliere a strapiombo. Ci muoveremo alla scoperta di uno dei più suggestivi territori della Puglia, sospesi tra un mare color cobalto ed una terra interna intrisa di storia, di luoghi naturali e antropizzati di una
bellezza unica. 8 giorni, viaggio in treno, spostamenti in loco in autobus, pernottamenti in hotel. Difficoltà E. In collaborazione con accompagnatore escursionistico locale. Iscrizioni da giovedì 15 febbraio.
Capigita: Mario Placenza (ASE), Massimo Prono.