Tutti gli articoli di Gruppo TAM Torino

DOMENICA 21 APRILE 2024 – Moncun-i e Anello della Torbiera di Avigliana – Val Susa (TO)

DOMENICA 21 APRILE 2024

in collaborazione col CAI Intersezionale Val Susa – Val Sangone, Pro Natura Piemonte, EcoVolontari Avigliana, ANPI (Avigliana e Giaveno -Val Sangone), Comitato Resistenza Colle del Lys ed Ecomuseo della Resistenza della Val Sangone. Patrocinatori: Città di Avigliana. Comune di Trana, Aree Protette Alpi Cozie. Collaboratori: Giardino Botanico Rea, Amici del Giardino Botanico REA, Associazione Archeologica Aviglianese e Valle di Susa, Tesori ed Arte di Cultura Alpina.

Ritrovo: Lago Piccolo (parcheggio nuova rotatoria c/o borgata Sada) ore 8,30 – Partenza ore 8,45 – Rientro previsto: ore 18 – Lunghezza: Km. 13 – Dislivello: m. 450 complessivi – Difficoltà: E – Tempo di percorrenza (escluse le soste): h. 5

Equipaggiamento: completo da escursionismo.

Ritrovo direttamente al Lago Piccolo di Avigliana, inizio dell’escursione

Quota di partecipazione: Gratis per i soci CAI. Per i non soci €12,95 (assicurazione giornaliera CAI obbligatoria).

Organizzatori: Lodovico Marchisio (AE emerito), Giampiero Salomone (AE), Matteo Zanfabro.

Informazioni e iscrizioni: entro giovedì 18 aprile 2024 esclusivamente contattando via whatsapp al 335-475092 (Giampiero Salomone) indicando nome, cognome, Sezione CAI di appartenenza, telefono. Nel caso di non soci CAI indicare la data di nascita, compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali) che deve essere depositata in segreteria o inviata via mail (caiuget@caiuget.it). Nell’iscrizione si dà precedenza ai Soci CAI.  

Ulteriori dettagli nella locandina

Il Gruppo Escursionistico TAM riprende le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data; gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza

SOSTIENI LA TUA SEZIONE … 5×1000 A FAVORE DEL CAI UGET

Cara Socia, caro Socio,
anche quest’anno, con la denuncia dei redditi, i cittadini potranno scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta alle associazioni no profit senza alcun onere per il contribuente. Già negli anni passati, grazie a voi Soci contribuenti, ci è stato erogato un contributo importante. Per la nostra Sezione si tratta di un aiuto per realizzare progetti ed iniziative, che può crescere se anche altri tra i nostri tanti Soci con i loro amici e familiari decidessero di destinarci la propria scelta.

Mi permetto di volerti dare alcune INFORMAZIONI PRATICHE:

Presenti il 730 o il Modello Unico?
✓ Metti la tua firma nel riquadro “Onlus – Organizzazioni non lucrative di utilità sociale …”
✓ Inserisci nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale del CAI UGET 80089960019

Non devi presentare il 730 o il Modello Unico, ma hai redditi da dipendente o pensionato?
✓ Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Onlus – Organizzazioni non lucrative di utilità sociale …” e indicando il codice fiscale del CAI UGET 80089960019
✓ Inserisci la scheda in una busta chiusa
✓ Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale
✓ Consegnala a un ufficio postale, che la trasmetterà gratuitamente.
GRAZIE!

Cara Socia, caro socio,
con la trasformazione della Sezione in Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) e la sua iscrizione al RUNTS è possibile godere di benefici fiscali qualora si intenda sostenerci con una donazione/erogazione liberale. Con il tuo contributo farai la differenza sostenendo attivamente le nostre diverse attività a favore della tutela dell’ambiente montano, la sua conoscenza e la frequentazione sostenibile e responsabile.

Come fare?

In Segreteria con un versamento tramite bancomat o carta di credito; con un bonifico bancario sul nostro conto IBAN IT59P0326801199052858480950 Intestato a CAI UGET Torino specificando nella causale: “donazione/erogazione liberale”.
Benefici fiscali:
Le erogazioni liberali e le donazioni a favore degli Enti del Terzo Settore, come il CAI UGET di Torino, sono detraibili / deducibili dalle persone fisiche e giuridiche ai sensi dell’art.83 del D.Lgs 117 del 3 luglio 2017 (detrazione dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche pari al 30% della donazione/liberalità).
Per ottenere la deducibilità:
I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale), con la ricevuta da noi trasmessa. Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti. L’importo donato sarà comodamente visibile anche tramite il mod.730/redditi precompilato
GRAZIE!

Domenica 7 aprile 2024 – Rocche del Roero: i Sentieri del Castagno e del Lupo

Il Gruppo Escursionismo TAM (CAI UGET e CAI SEZ. TORINO) organizza per:

Domenica 7 aprile 2024

Partenza e arrivo: Canale d’Alba (CN, 193 m circa) – Quota massima: 360 m – Dislivello: 350 metri c.a. – Durata complessiva: 5,30 ore (senza le soste) – Difficoltà: E – Sviluppo: 14,3 km circa. L’escursione, sebbene con poco dislivello, presenta un significativo sviluppo ed è, in due brevi tratti, ripida; è raccomandato un discreto livello di allenamento individuale.

Continua la lettura di Domenica 7 aprile 2024 – Rocche del Roero: i Sentieri del Castagno e del Lupo

Rinnovo del Consiglio Direttivo Cai Uget Torino

Rinnovo del Consiglio Direttivo Cai Uget Torino

Giovedì 28 marzo 2024, in Sede, si è tenuta l’Assemblea Generale Ordinaria Cai Uget Torino nella quale si è votato per il Rinnovo del Consiglio Direttivo.

Gli eletti dall’Assemblea risultano:

Presidente: Roberto Bielli

Consiglieri: Barbiè Lorenzo, Federici Luciano, Gavazza Giuseppe, Gilli Enzo, Gnocchi Giorgio, Manassero Mauro, Marengo Patrizia, Marino Lydia, Muraro Enrico, Prato Fabrizio, Prono Massimo, Rossetti Giovanni

Delegati: Carraro Francesco, Gauna Ivano, Giraudo Carlo Pietro, Prono Massimo, Rossetti Giovanni

Revisore dei conti: Albanese Arianna, Miglia Alberto

Organo di controllo: Orlandi Alessandro

Organo di controllo supplente: Balbo Federica

——————————————————–

Presidente Assemblea di Giovedì 28 marzo 2024: Valeria Aglirà

Segretario: Filippo Germano

Scrutatori: Ivo Pollastri, Gilberto Barboni, Fulvio Boano,

Commissione verifica poteri: Maurizio Carpentieri, Margherita Sukiennik, Bruna Brunetta, Liliana Magliola

Continua la lettura di Rinnovo del Consiglio Direttivo Cai Uget Torino

“CAI UGET NOTIZIE” MARZO– APRILE 2024

“CAI UGET NOTIZIE”
di MARZO– APRILE 2024

Sfoglia e scarica  (clicca su >> per evidenziare ulteriore menu) questo numero di “Cai Uget Notizie:

Vuoi inviarci i tuoi contributi? mail: notiziario@caiuget.it


I numeri di Montagne360 da Aprile 2020 fino a dicembre 2022 in formato digitale sono disponibili per tutti, al seguente link https://issuu.com/cai-clubalpinoitaliano.