Il Gruppo Escursionismo TAM (Cai Uget e Cai Sez.Torino), organizza per:
Domenica 27 giugno 2021
Tra Val Chisone e Val di Susa (TO) .
Partenza ed arrivo da Balboutet 1557 m, Colle dell’Assietta e Punta del Gran Serin 2640 m. Dislivello: 1100m. difficoltà: E. Tempo complessivo: ore 6, soste escluse. Attrezzatura: da escursionismo, utili i bastoncini. Gita con auto proprie. Contributo per l’organizzazione: euro 3,00.
Ritrovo ore 8,45 partenza: ore 9,00 a Balboutet . Come raggiungere Balboutet: si risale la Val Chisone, poco oltre Fenestrelle a Pourrierers c’è a destra il bivio per Balboutet, dove c’è un buon parcheggio.
Direttori di gita: Michele D’Amico, Beppe Gavazza (ASE – ORTAM)
Iscrizioni: entro giovedì 24 giugno 2021, presso il direttore di gita Michele D’Amico tel. 011 7711479, indicando: cognome, nome, sezione CAI di appartenenza, telefono. La gita è riservata ai soci CAI.
Descrizione: il percorso si svolge in parte su sterrata, in parte su comodo sentiero; l’ambiente è quello superbo di alta quota, con in più il vantaggio, raggiunta la dorsale tra Val Chisone e Val di Susa, del doppio panorama. La Punta del Gran Serin è il luogo della fortezza omonima, con i suoi spettacolari resti, del suo ruolo storico si dirà sul posto.
Il Gruppo Escursionistico TAM riprende le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di Legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data (numero partecipanti, uso mascherine, distanziamento nel corso dell’attività, ecc.); gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza. In allegato il modulo di autodichiarazione da consegnare il giorno della gita.