SABATO 19 giugno 2021 – Rifugio Guglielmo Migliorero 2094m e lago Ischiator di Mezzo 2410m Valle Stura di Demonte(CN).

Il Gruppo Escursionismo TAM (Cai Uget e Cai Sez.Torino), organizza per:

SABATO 19 giugno 2021:

ATTENZIONE CAMBIO DATA CAUSA PREVISIONI METEO AVVERSE PER LA GIORNATA DI DOMENICA

Rifugio  Guglielmo Migliorero 2094m e lago Ischiator di mezzo 2410m Valle Stura di Demonte(CN).

Partenza e arrivo: da Besmorello – Bagni Di Vinadio 1488m, parcheggio dopo il ”PONTE DEL MEDICO” sul torrente Ischiator.

Dislivello: 900m. difficoltà: E.  Tempo complessivo: ore 6, soste escluse.   Attrezzatura: da escursionismo, utili i bastoncini.  Gita con auto proprie.  Ritrovo e partenza: ore 7,00, da STUPINIGI lato destro (parcheggio a fianco del bar).  Contributo per l’organizzazione: euro 3,00.

Direttori di gita: MARIO PLACENZA ( ASE)- VITTORIO ZEPPA ( ASE)

Iscrizioni: entro giovedì 17 giugno 2021, preferibilmente via WhatsApp presso il direttore di gita MARIO PLACENZA tel. 3462229801, indicando: cognome, nome, sezione di appartenenza, telefono e data di nascita per  i non soci. Nell’iscrizione si dà preferenza ai soci CAI.

Nota Bene: Nel caso un non socio partecipi per la prima volta all’attività, deve compilare e firmare la  liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali) che deve essere inviata via fax (011/4121786) o via mail ( caiuget@tam.caiuget.it) e pagare il costo dell’assicurazione pari a €.11,55.

Descrizione: facile e suggestiva escursione nel vallone dell’Ischiator, lungo la salita al rifugio non mancheremo di ammirare un’ancora rigogliosa fioritura e ci troveremo al cospetto di una impetuosa quanto maestosa cascata. Raggiunto il pianoro sovrastante ci apparirà in lontananza il Rifugio Migliorero, che costruito nel 1934 in stile gotico, nacque come albergo in quota e, dopo alterne vicende, nel 1979 divenne proprietà della sezione Cai di Fossano. Dalla maestosa costruzione in pietra, posata su un alto sperone di roccia che sovrasta i due laghi bassi di Ischiator, grande spettacolo della natura, molteplici sono gli itinerari percorribili e le mete raggiungibili.

Il Gruppo Escursionistico TAM riprende le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di Legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data (numero partecipanti, uso mascherine, distanziamento nel corso dell’attività, ecc.); gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza. In allegato il modulo di autodichiarazione da consegnare il giorno.