Domenica 17 ottobre – Alpe Missirola 1462 m– Val Grande di Lanzo (TO)

Domenica 17 Ottobre 2021

Alpe Missirola 1452 mt – Val Grande di Lanzo (TO)

Partenza da Chialamberto 851 mt. , arrivo Alpe Missirola 1452 mt. Difficoltà E. Dislivello 601 mt. Tempo effettivo di percorrenza 4 ore.

Direttori di gita: Michele D’Amico e MaraPiccinin

Gita in autobus. Partenza dalla Tesoriera (Corso Francia 192), ritrovo ore 7.15, partenza ore 7.30.

Quota di partecipazione euro 16,00 per i soci CAI. Chi non è socio deve pagare 27,55 euro, somma comprensiva di assicurazione giornaliera pari a 11,55 euro . Obbligatorio GREEN PASS. Attrezzatura da escursionismo. Necessari scarponcini da trekking. Massimo 20 persone

Iscrizioni: telefonando a Michele D’Amico, 011 7711479, entro le 21 di
giovedì 14 ottobre
. Indicando nome, cognome, telefono, e-mail, sezione CAI di appartenenza o data di nascita per i non soci. Nell’iscrizione si dà preferenza ai soci CAI.Nota Bene: nel caso un non socio partecipi per la prima volta all’attività deve compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali) da inviare via fax (011/4121786) o via mail (caiuget@caiuget).

Descrizione della gita: da Chialamberto, attraversato il torrente, si sale la sterrata in direzione del colle Crosiasse. Prima della borgata Cuccetta compare a destra il sentiero che, aggirando il vallone, porta all’alpe Missirola. Discesa ad anello in un bel bosco di faggi. E’ una gita non troppo lunga che ha il suo punto di forza nella particolare bellezza del luogo di sosta e nel fantastico bosco di faggi.

Il Gruppo escursionismo TAM riprende le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di Legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data (numero partecipanti, uso mascherine, distanziamento nel corso delle attività, ecc.); gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza. In allegato il modulo di autodichiarazione Covid 19 da consegnare il giorno della gita.