Domenica 7 novembre 2021 – ESCURSIONE IN VAL MAUDAGNA(CN) con pranzo in compagnia

ESCURSIONE IN VAL MAUDAGNA(CN) con pranzo in compagnia

Partenza: Serro (frazione di Frabosa Soprana-CN) 853 m – Arrivo presso le Grotte del Caudano, 750 m – Dislivello circa 200 m – Durata complessiva ore 2,30 – Difficoltà E – Gita in autobus

Ritrovo ore 7,30 Corso Stati Uniti 23 Partenza ore 7,45Fermata alle ore 8,00 con ripartenza immediata: Parco della Tesoriera, Corso Francia 192.

Numero massimo partecipanti:41

Quota di partecipazione: Soci CAI € 35,00 Non Soci € 46,55 (comprensiva dell’assicurazione giornaliera CAI obbligatoria di € 11,55). Il costo è comprensivo di autobus e pranzo (Menu: 3 antipasti – 1 primo – 1 secondo – Dolce – Acqua, vino e caffè al banco)

Equipaggiamento da escursionismo OBBLIGATORIO GREEN PASS

Direttori di Gita: Beppe Borione (ASE-ORTAM) – Daria Fava (ASE-ORTAM)

Informazioni e iscrizioni: per telefono o whatsapp 339 2393284 ai Direttori di Gita entro le ore 21,00 di giovedì 5 novembre 2021, lasciando nome e cognome, telefono, email, fermata di partenza e sezione CAI di appartenenza o data di nascita per i non soci.). Nell’iscrizione si dà precedenza ai Soci CAI

N.B: nel caso un non socio partecipi per la prima volta all’attività, deve compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali) che deve essere depositata in segreteria o inviata via fax (011/4121786) o via mail (caiuget@tam.caiuget.it) entro il giovedì precedente.

Descrizione itinerario: partenza dalla piazzetta di Serro. Percorso suggestivo tra i castagneti ancora ben curati e con i caldi colori autunnali. Dapprima su sterrata e poi su sentiero con alcuni saliscendi si raggiunge la borgata Crevirola, 875 m, con la bella chiesetta. Scorcio panoramico su Frabosa Sottana. Si raggiunge in discesa Miroglio e si transita lungo il torrente Maudagna nel bosco misto, fino a sbucare poco più in basso delle grotte del Caudano.

Il Gruppo Escursionistico TAM riprende le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data (numero partecipanti, uso mascherine, distanziamento nel corso dell’attività, ecc.); gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza.