I PARCHI DEL PIEMONTE: la vera natura è più vicina di quanto immagini, soprattutto in Piemonte. Una multivisione delle Aree naturali protette della regione, per ricordarci quale patrimonio naturale sarà lì ad aspettarci, dopo la quarantena.
LO STAMBECCO DELLE ALPI: I video realizzati dal progetto Alcotra Lemed-Ibex, impegnato nella conservazione dello stambecco, sono online sul sito delle Aree protette delle Alpi Cozie. Il progetto ha l’obiettivo di aumentare e sviluppare conoscenza scientifica per una miglior conservazione della specie Ibex che è specie prioritaria per l’Europa e specie simbolo per le Alpi. Qui vi proponiamo il primo episodio.
LA SALAMANDRA DI LANZA: da anni il Parco del Monviso segue la preziona “popolazione” di Salamandra di Lanza presente in Alta Valle Po e, grazie agli scambi di informazioni, si è potuto avviare uno studio sempre più ampio nelle vicine valli torinesi e nel Parco naturale regionale del Queyras. Tutte le informazioni su questo anfibio sono sul sito web dell’ente. http://www.parcomonviso.eu/visite/emozioni-il-parco-si-racconta/10-la-salamandra-di-lanza