Domenica 20 settembre 2020 – Colle del Colombardo, Val di Susa (TO).

Il Gruppo Escursionismo TAM (CAI UGET e CAI SEZ. TORINO) organizza per :

Domenica 20 settembre 2020

Escursione al Colle del Colombardo, Val di Susa (TO).

Itinerario: partenza da Pratobotrile 1021 (sopra Condove), salita su sentiero al Colle del Colombardo 1898, ritorno dalla stessa parte.

Difficoltà: E. Dislivello in salita: 880 m; in discesa: lo stesso. Tempo: circa tre ore in salita, un po’ meno in discesa. Attrezzatura: da escursionismo: scarponi, maglia, giacca a vento, ecc… Pranzo al sacco.Viaggio in auto, con mezzo proprio.

Ritrovo: Tesoriera (Corso Francia 192) ore 7,00; partenza ore 7,30.

Numero massimo di partecipanti: 20 + 2 accompagnatori, quota di partecipazione per i soci Cai 3 euro, (per i non soci è obbligatoria l’assicurazione giornaliera, comprensiva di soccorso alpino, morte e invalidità permanente. Il costo dell’assicurazione è 8.57 €, a cui vanno aggiunti i 3 euro, per un totale di 11.57 €)

Capigita: Michele D’Amico (tel: 011 7711479; mail: migraz2002@libero.it) e Mario Placenza, ASE. (tel: 346 222 9801, mail: mario.placenza@gmail.com

In ottemperanza alle normative predisposte dalle autorità competenti per limitare la diffusione dell’infezione da COVID 19 si allega il modulo(vedi più sotto)da sottoscrivere da parte di ciascun partecipante e da consegnare al momento dell’accesso all’autobus. SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE: “INDICAZIONI PER IL RIAVVIO DELL’ATTIVITÀ ESCURSIONISTICA”. Per partecipare all’escursione è obbligatorio essere provvisti di mascherina e gel disinfettante.

Informazioni e iscrizioni: entro le ore 11,00 di venerdì 18 settembre 2020 esclusivamente per telefono, o mail, presso il capogita Michele D’Amico. I soci CAI hanno la precedenza nell’iscrizione. Chi ha dei posti disponibili in auto e volesse metterli a disposizione di altri è invitato a informarne il suddetto direttore di gita al momento dell’iscrizione. C’è la possibilità della merenda sinoira, costo 15 euro bevande comprese. Chi è interessato può prenotarsi al momento dell’iscrizione.

Note sull’escursione: Da Pratobotrile il sentiero sale per lungo tratto nel bosco di faggi; in alto, finito il bosco, sono vasti pratoni. Il colle del Colombardo è un’ampia sella con una grande chiesa, la Madonna degli Angeli, mette il comunicazione la Val di Susa e la Valle di Viù. Chi lo conosce ne sa bene la suggestione. Sotto il colle, presso l’ultimo alpeggio, la sorpresa: il pilone votivo dipinto dal grande maestro Tabusso. E’il suo regalo a tutti quelli che passano.

Nel caso un non socio partecipi per la prima volta all’attività, deve compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali che deve essere depositata in segreteria o inviata via fax (011/4121786) o via mail (caiuget@tam.caiuget.it).