L’APP PER IL SOCCORSO IN MONTAGNA

GeoResQ è l’app gratuita che durante le attività outdoor ti permette di inviare un allarme direttamente al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, comunicando posizione e percorso.

GeoResQ è un servizio gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, promosso dal Club Alpino Italiano con il supporto del Ministero del Turismo.

Se ti va e per ricevere aggiornamenti in tempo reale, seguici anche su Facebook o sulla nuova pagina Instagram dedicata a GeoResQ.

Infine, un grazie da tutti noi per aver creduto in questo progetto scaricando l’app prima che divenisse gratuita per tutti. A presto e… buone escursioni! Il team di GeoResQ

COSA PUOI FARE CON GeoResQ:
->> Allarme: Quando sei in una situazione particolarmente critica, hai bisogno d’aiuto e hai a disposizione la copertura telefonica per la connessione dati, la funzione “Allarme” ti consente l’invio della richiesta di aiuto e della tua posizione alla centrale GeoResQ operativa h24. L’operatore proverà subito a contattarti, verificherà la tua posizione e inoltrerà immediatamente la tua richiesta d’aiuto alla struttura di soccorso più vicina a te.
->> Tracciami: GeoResQ memorizza i tuoi percorsi, che vengono archiviati nella tua area personale del sito georesq.it da dove sono esportabili su altri software cartografici. Potrai farti seguire da casa durante i tuoi percorsi. La funzione Tracciami è attiva solo in presenza della rete telefonica; in mancanza di segnale l’app memorizza il tuo percorso e lo invia appena il segnale ritorna disponibile. Questo spesso avviene anche con segnale debole, in alcuni casi quando la conversazione telefonica non è possibile. A causa dell’utilizzo del GPS, la funzione Tracciami comporta un maggior consumo della batteria del telefono.
->> Posizione: Ti fornisce le coordinate geografiche del punto in cui ti trovi, e l’indicazione della località più vicina riportata dalla cartografia. Queste informazioni sono estremamente utili per i tuoi compagni e vitali per le squadre di soccorso.

Dai un’occhiata al portale web di GeoResQ e riscopri tutte le funzioni dell’app!