Domenica 25 luglio 2021 – Anello di Chianale (Valle Varaita)

Il Gruppo Escursionismo TAM (Cai Uget e Cai Sez.Torino), organizza per:

Domenica 25 luglio 2021

Anello di Chianale (Valle Varaita)

Partenza/Arrivo: Chianale Dislivello: Tempo di percorrenza: 6 ore (soste escluse)

Difficoltà: E Gita con bus, quota di partenza: 1792 m. quota di arrivo : 2373 m. lunghezza: 11,400 km. dislivello: 600 m .

La Gita sarà effettuata in Autobus, con partenza alle ore 6.30 dal Parco della Tesoriera, C.so Francia n 192.

Costo bus A/R: 20 euro cadauno per i Soci Cai. I non Soci CAI dovranno aggiungere euro 11,55 per l’assicurazione obbligatoria. Massimo 23 partecipanti. Tassativo l’uso Mascherina a Bordo.

Attrezzatura: da escursionismo. Bastoncini telescopici consigliati e scarponcini da trekking.

Direttore di gita: Marco Tencaioli Accompagnatore Salvatore Lo Vecchio

Nell’iscrizione si dà preferenza ai tesserati CAI. Iscrizione entro giovedì 22/07/2021, esclusivamente tramite telefono e preferibilmente tramite whatsapp al cell. 3391079044(direttore gita) e/oppure mail marco.tencaioli@fastweb.net.it. Indicando: nome, cognome, telefono, e-mail, Sezione CAI di appartenenza, e data di nascita per i non soci.

Nota Bene: Nel caso un non socio partecipi per la prima volta all’attività, deve compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali) che deve essere inviata via fax (011/4121786) o via mail (caiuget@tam.caiuget.it) entro il giovedì precedente la gita e pagare il costo dell’assicurazione pari a €11,55.

Descrizione itinerario: la salita al colle Rastel si sviluppa per oltre metà percorso all’interno del bosco, così come buona parte della discesa. Il tratto finale, per il rientro a Chianale, segue il sentiero Crotto, una piacevole e comoda conclusione dell’escursione.

Il Gruppo Escursionistico TAM riprende le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di Legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data (numero partecipanti, uso mascherine, distanziamento nel corso dell’attività, ecc.); gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza. In allegato il modulo di autodichiarazione da consegnare il giorno della gita.