Domenica 22 Ottobre 2023 – Escursione al Colle della Roussa 2019 mt – Val Sangone (TO)

Il Gruppo Escursionismo TAM del CAI UGET TORINO e del CAI Sezione di TORINO organizza per:

Domenica 22 Ottobre 2023

Escursione al Colle della Roussa 2019 mt – Val Sangone (TO)

Colle della Roussa

Partenza sotto Pian Neiretto a quota 1140 mt, arrivo al colle della Roussa 2019 mt. – Dislivello 879 mt. Tempo complessivo ore 5,30 escluse le soste – Difficoltà E

Attrezzatura da escursionismo, scarponi da trekking, bastoncini telescopici consigliati.

Viaggio in auto
Ritrovo ore 6,45 alla Tesoriera (CorsoFrancia192), partenza ore 7.

Da Giaveno si prosegue per Forno di Coazze, si superano sulla sinistra il santuario N.S. di Lourdes e in seguito il campeggio “ I Pianas “. Successivamente la strada diventa più stretta ma sempre asfaltata e sale con alcune svolte verso Pian Neiretto; la si percorre fino ad un tornante dove si trovano diverse bacheche e qui si possono parcheggiare le auto.

Costo: per i soci Cai Euro 3,00. Per i non soci Cai Euro 14.55, comprensivo di assicurazione obbligatoria di Euro 11,55. In caso di rinuncia dopo giovedì 19 ottobre, l’iscrizione alla gita comporta il pagamento della quota di partecipazione.

Il pagamento della quota si può anche effettuare tramite Satispay CAI UGET Torino TAM inquadrando il QR CODE sottostante ed inserendo l’importo

Dopo aver effettuato il pagamento inoltrare ad Efisia Marras al numero 335/6631932 oppure all’indirizzo e-mail efisia_marras@yahoo.it la ricevuta di pagamento.

Per condividere la ricevuta nell’ App di Satispay effettuare i seguenti passi: – cliccare sull’icona “profilo” ( in basso a destra) – cliccare sull’ultima transazione effettuata ( CAI Uget Torino – TAM) – cliccare su “ricevuta” – cliccare sulla piccola icona in alto a destra e scegliere il contatto WhatsApp o e-mail a cui inviare la ricevuta.

N.B.: la ricevuta di pagamento potrebbe non essere disponibile immediatamente, quindi occorre aspettare qualche minuto prima di poterla condividere.

Direttori di gita: Efisia Marras e Marco Tencaioli

Informazioni ed iscrizioni: entro Giovedì 19 Ottobre telefonando esclusivamente ad Efisia Marras oppure con WhatsApp, indicando nome, cognome, telefono, e-mail, sezione CAI di appartenenza. I non soci devono indicare la data di nascita ed aver depositato in segreteria o inviato via mail (caiuget@caiuget) il consenso al trattamento dei dati personali. Nell’iscrizione si dà preferenza ai soci CAI.

Il Gruppo Escursionistico TAM svolge le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data; gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza.