Sabato 01 giugno 2024 – Cultura e ambiente montano: Anello delle borgate di Celle Macra (Val Maira, CN)

Il Gruppo Escursionismo TAM del CAI UGET TORINO e del CAI Sezione di TORINO organizza per:

Cultura e ambiente montano: Anello delle borgate di Celle Macra (Val Maira, CN)

Partenza: Macra – Lu Puntet (871m) – Quota massima (borgata castellaro): 1449 m – Rientro: Lottulo – borgata Adrecchio (784 m) – Dislivello: + 578/-665 metri – Durata complessiva: 5 ore (senza le soste) – Difficoltà: E – Sviluppo: 10 km circa.

Attrezzatura da escursionismo, scarponcini da trekking, consigliati a calzata alta e suola scolpita (in qualche tratto le foglie possono rendere scivoloso il cammino), abbigliamento consono al meteo previsto, preparato anti-zecche (qualche “fuori pista” per alberi abbattuti); consigliati i bastoncini. Provvista di acqua da casa.

Viaggio in autobus: ritrovo in Corso Francia 192 (Parco Tesoriera) ore 6,15; partenza ore 6,30

Quota di partecipazione: per i soci CAI € 28,00, per i non soci € 40,95 (comprensivo dell’assicurazione giornaliera obbligatoria CAI di € 12,95). Il pagamento della quota si può anche effettuare tramite Satispay CAI UGET Torino TAM inquadrando il QR CODE sottostante ed inserendo l’importo. Eventuali rinunce dopo le ore 22 di giovedì 30 maggio comportano il pagamento della quota di partecipazione. Attendere venerdì 31 maggio per effettuare pagamenti.

Dopo aver effettuato il pagamento inoltrare a Massimo Prono con WhatsApp al numero 347/2549633 oppure all’indirizzo mail massiprono@gmail.com la ricevuta di pagamento.

Coordinatori di gita: Massimo Prono, Rita Ponsetto ASE e Matteo Zanfabro

Iscrizioni: entro e non oltre le ore 22,00 di giovedì 30 maggio 2024 con WhatsApp o mail UNICAMENTE a Massimo Prono indicando nome, cognome, telefono e sezione CAI di appartenenza. I non soci devono indicare la data di nascita ed avere depositato in segreteria (e-mail: caiuget@caiuget.it) il consenso al trattamento dei dati personali. Massimo 30 partecipanti. Verrà data precedenza ai soci CAI.

Informazioni aggiuntive: se la gita si svolgerà entro i tempi programmati dai coordinatori di gita, lungo il viaggio di rientro è previsto di far tappa alla Fiera degli Acciugai che si tiene a Dronero: la visita, libera ed in autonomia, permetterà di assaggiare le acciughe ed il prosciutto crudo di Cuneo, in vendita in tutti gli esercizi alimentari della fiera e del paese.

Il Gruppo Escursionistico TAM svolge le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data. Gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza