Domenica 25 marzo 2018 – Da Bordighera a Seborga e ritorno, un Anello Panoramico

Il Gruppo Escursionismo TAM (CAI UGET e CAI SEZ. TORINO) in collaborazione con la Sottosezione GEB organizza per:

Domenica 25 marzo 2018

Da Bordighera a Seborga e ritorno, un Anello Panoramico

Partenza e arrivo: Bordighera (IM) 5 m – Quota massima: Passo del Ronco 542 m – Dislivello totale comprensivo di saliscendi: 600 m circa –

Durata complessiva: ore 5,30 (soste escluse) – Difficoltà: E – Gita in autobus

Panoramica escursione nella Riviera di Ponente. Da Bordighera si sale tra la macchia mediterranea lungo i sentieri del Montenero fino al Passo del Ronco, con panorama sulle due costiere di Ospedaletti e di Bordighera. Il sentiero entra poi nel bosco misto per raggiungere con andamento a saliscendi l’antico Principato di Seborga, 517 m, che appare tra le ultime mimose fiorite. Da Seborga si scende a Bordighera sulla strada intersecata da tratti di sentiero, tra coltivazioni di mimosa, ginestra bianca e ulivi, incontrando la chiesetta della Madonna della Neve e la caratteristica frazione di Sasso.

Ritrovo: ore 6,30 Corso Stati Uniti 23 – partenza ore 6,45.

ATTENZIONE : RITORNA L’ORA LEGALE. SPOSTARE AVANTI LE LANCETTE DI UN’ORA!

Costo per i soci CAI (in regola con il tesseramento) € 25,00. Per i non soci € 33,75 (comprensivo dell’assicurazione giornaliera CAI obbligatoria di € 8,75: soccorso alpino, morte, invalidità permanente).

Attrezzatura: da escursionismo, scarponcini da trekking (no scarpe da ginnastica). Bastoncini telescopici consigliati.

Direttori di Gita: Beppe Borione (ASE) 346 0113381 – Daria Fava (ASE) 339 2393284

Informazioni e iscrizioni: presso la sede del CAI UGET, Tesoriera – Corso Francia 192 – dalle ore 21,00 alle ore 22,00 di giovedì 22 marzo o telefonando ai Direttori di Gita, lasciando nome e cognome, telefono, email, fermata di partenza e sezione CAI di appartenenza o data di nascita per i non soci. Non lasciare denaro in segreteria. Nel caso un non socio partecipi per la prima volta all’attività, deve compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali) che deve essere depositata in segreteria o inviata via fax (011/4121786) o via mail (caiuget@tam.caiuget.it).

Locandina: Locandina TAM Seborga 25 marzo 2018