Domenica 24 marzo 2019 – PUNTA MANARA(GE)

Il Gruppo Escursionismo TAM (CAI UGET e CAI SEZ. TORINO) in collaborazione con la Sottosezione GEB organizza per:

Domenica 24 marzo 2019

PUNTA MANARA: PERCORSO AD ANELLO SU SENTIERO VERDE AZZURRO E SENTIERO LIGURIA

Partenza e arrivo: Sestri Levante (GE) 10 m – Quota massima: Monte Castello 265 m – Discesa: a Riva Trigoso 10 m – Dislivello in salita totale 500 m circa (250 m all’andata e 250 m al ritorno); idem in discesa – Durata complessiva: ore 5,00 (soste escluse) – Difficoltà: E – Gita in autobus

L’escursione ha inizio nel centro storico di Sestri Levante. Si sale tra alti muretti su sentiero lastricato. Il panorama sulla Baia del Silenzio e sulla Baia delle Favole è superbo. Se possibile, con una breve digressione saliremo al Monte Castello, 265 m e scenderemo quindi a Punta Manara, 150 m. Proseguiremo verso est, con ampi scorci su Riva Trigoso, Punta Baffe e lo scoglio dell’Asseu. Sosta pranzo sul lungomare. Risalita di circa 250 m al Colle Mandrella, su sentiero all’interno nel bosco misto, per ricongiungersi al percorso di salita e rientro a Sestri Levante.

Ritrovo: ore 6,45 Corso Stati Uniti 23 – partenza ore 7,00.

Costo per i soci CAI (in regola con il tesseramento) € 25,00. Per i non soci € 33,57 (comprensivo dell’assicurazione giornaliera CAI obbligatoria di € 8,57: soccorso alpino, morte, invalidità permanente).

Attrezzatura: da escursionismo, scarponcini da trekking (no scarpe da ginnastica). Bastoncini telescopici consigliati. Non c’è acqua lungo il percorso.

Direttori di Gita: Beppe Borione (ASE) 011-9677579 – Daria Fava (ASE) 339-2393284

Informazioni e iscrizioni: da subito, telefonando ai Direttori di Gita, o presso la sede del CAI UGET, Tesoriera – Corso Francia 192 – dalle ore 21,00 alle ore 22,00 di giovedì 21 marzo, lasciando nome e cognome, telefono, email, fermata di partenza e sezione CAI di appartenenza o data di nascita per i non soci. Non lasciare denaro in segreteria. Nel caso un non socio partecipi per la prima volta all’attività, deve compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali) che deve essere depositata in segreteria o inviata via fax (011/4121786) o via mail (caiuget@tam.caiuget.it).

Ottanta Soci di CAI Torino e CAI UGET salutano la primavera con un’uscita in Liguria, tra percorsi lastricati, muretti a secco, uliveti, lecci, corbezzoli qualche quercia da sughero.

La TAM del CAI torinese in cammino sull’anello Sestri Levante – Punta Manara – Riva Trigoso – Sestri Levante