DOMENICA 20 OTTOBRE 2019 – Sentiero balcone di Alpenzu

Il gruppo escursionismo TAM del CAI UGET Torino e del CAI sezione di Torino, organizza:

DOMENICA 20 OTTOBRE 2019
Il sentiero balcone di Alpenzu

Partenza: Chemonal (Gressoney -Saint Jean) (m. 1410) Arrivo: Castel Savoia Gressoney Saint Jean Difficoltà: E Dislivello: 500 m ca. Sviluppo: 12,00 km ca. Tempo complessivo: 4,30 h

Gita in autobus – Equipaggiamento: completo da escursionismo (no scarpe da ginnastica)

Splendido anello nella culla della cultura Walser. Si toccano tutti i principali insediamenti, imperniati sull’autosufficienza, del “piccolo popolo”. Alpenzu Grande, Alpenzu Piccolo, Ecko di sotto evidenziano la tecnica costruttiva di un popolo che sfruttò l’ambiente armonizzandolo e non violentandolo, conscio che dall’integrità dello stesso dipendesse il proprio futuro.

Ritrovo ore 6,45 – Partenza ore 7,00 – C.so Stati Uniti, 23
Fermata ore 7,10 – C.so Francia, 192 – Parco della Tesoriera

Costo € 16,00 per i soci CAI in regola con il tesseramento. Per i non soci € 24,87 (obbligo di assicurazione giornaliera al costo di € 8,57 soccorso alpino, morte, invalidità permanente

Direttori di Gita: Rita Ponsetto, Maria Grazia Vaudagna (347/113.14.32 – mariagraziavaudagna@gmail.com)

Informazioni e Iscrizioni: giovedì 17 ottobre 2019 presso la sede del CAI-UGET, Tesoriera – Corso Francia, 192, dalle ore 21,00 alle ore 22,00.
Per telefono o tramite e-mail ai Direttori di Gita, indicando nome, cognome, telefono, e-mail, sezione Cai di appartenenza o data di nascita per i non soci