DOMENICA 16 OTTOBRE 2022 – INTORNO AL MONOLITO DI PERA PIANA – ESCURSIONE FRA ROC, PERE E PICAPERE – BASSA VAL DI SUSA

Il Gruppo Escursionismo TAM del CAI UGET TORINO e del CAI sezione di TORINO – Sottosezione GEB organizza per:

DOMENICA 16 OTTOBRE 2022

INTORNO AL MONOLITO DI PERA PIANA,ESCURSIONE FRA ROC, PERE E PICAPERE (BASSA VAL DI SUSA)

In collaborazione con il CAI Intersezionale Val Susa – Val Sangone, Pro Natura Piemonte, il gruppo ecovolontari di Avigliana, Associazione Amici di Avigliana, Tesori di Arte Cultura Alpina Valle di Susa, con il patrocinio della Città di Avigliana e dell’ Ente Gestione Aree Protette Alpi Cozie

Partenza: Avigliana (TO) m 360 – Piazza del Popolo, Arrivo: Avigliana, luogo di partenza, Lunghezza: km 15 circa, Dislivello: 500 m circa, Difficoltà: E – Tempo di percorrenza previsto: ore 5.00/5.30 escluse soste

Equipaggiamento: completo da escursionismo.

Gita in  treno  o con mezzi propri

Ritrovo: Avigliana, Piazza del Popolo, ore 9.30

Possibilità di usufruire del treno che parte da Torino P.N. alle 8.45 con fermate in tutte le stazioni e che arriva ad Avigliana alle 9.15; Piazza del Popolo si raggiunge in 10’ a piedi.

Rientro al luogo di partenza entro le 18.30

Il treno per Torino parte da Avigliana alle 18.45 con arrivo a Torino P.N. alle 19.15

I partecipanti alla gita devono provvedere personalmente all’acquisto dei biglietti ferroviari di andata e ritorno.

Quota di partecipazione: in considerazione del primario obiettivo di far conoscere gli aspetti storico-culturali della città di Avigliana e della Bassa Val di Susa, ed estesa la partecipazione agli iscritti CAI di altre Sezioni, l’iscrizione alla gita è GRATUITA, fatta salva, per i NON SOCI CAI, l’assicurazione obbligatoria giornaliera di € 11,55.

Capi gita: Giampiero SALOMONE AE, Lodovico MARCHISIO AE Emerito, con la collaborazione di Arnaldo REVIGLIO del CAI di Avigliana

Informazioni e iscrizioni: entro giovedì 13 ottobre 2022 esclusivamente contattando via whatsapp al 335-475092 (Giampiero Salomone) indicando nome, cognome, Sezione CAI di appartenenza, telefono e nel caso dei non soci CAI, data di nascita. Nell’iscrizione si dà precedenza ai Soci CAI.

Nota bene: Nel caso in cui  un non socio partecipi per la prima volta all’attività, deve compilare e firmare la liberatoria della privacy (consenso al trattamento dei dati personali) che deve essere depositata in segreteria o inviata via fax (011/4121786) o via mail (caiuget@tam.caiuget.it) entro giovedì 13 ottobre 2022.

Ulteriori dettagli nella locandina

Il Gruppo Escursionismo TAM svolge le attività nel rispetto delle disposizioni di legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data; gli accompagnatori sono stati informati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza.