DOMENICA 04 MAGGIO 2025 – .. di qua e di là sul MONCUN-I, Avigliana (TO)

Il Gruppo Escursionismo TAM del CAI UGET TORINO e del CAI Sezione TORINO – Sottosezione GEB organizza per:

DOMENICA 04 MAGGIO 2025

Coorganizzata con sezioni locali del CAI, con l’A.N.P.I., il Comitato Resistenza del Colle del Lys, l’Ecomuseo Resistenza Val Sangone, Pro Natura Piemonte, Ecovolontari Avigliana, col patrocinio della Città Metropolitana di Torino, dell’Unione Montana Valle Susa, dell’Unione dei Comuni Montani Val Sangone, della Città di Avigliana, di Reano e di Trana, in collaborazione con l’Associazione Amici di Avigliana, l’Associazione Nazionale Alpini, la FIE (Federazione Italiana Escursionismo), Scuola per Via, Mountain Wilderness, la Val di Susa Tesori ed Arte di Cultura Alpina

Ritrovo ad Avigliana, Parco Alveare Verde – Corso Laghiore 8,15 – partenza ore 8.45 – Rientro: ore 18/18,30 – Possibilità di raggiungere il luogo della partenza servendosi della linea ferroviaria Torino-Avigliana. Il luogo di partenza dista circa 500 metri dalla stazione di Avigliana (10 min. circa)

Avviso per chi viaggia in treno. Il treno da Torino P.N. parte alle 7.45, arrivo ad Avigliana (alle 8.13). Per il ritorno, il treno per Torino P.N. parte alle 18.45 e arriva a P.N. alle 19.15.

Dislivello: circa 400 metri – Lunghezza percorso: km. 16 – Tempo di camminata: ore 6.00 circa (senza le soste) – Difficoltà: E – Equipaggiamento: completo da escursionismo.

Quota di partecipazione: gratis per i soci CAI. Per i non soci € 12,95 (assicurazione giornaliera CAI obbligatoria). 

Organizzatori: Lodovico Marchisio (AE emerito), Giampiero Salomone (AE), Matteo Zanfabro, e in collaborazione con Arnaldo Reviglio del CAI di Avigliana.

Informazioni e iscrizioni: entro mercoledì 30 aprile 2025 ore 14.00, esclusivamente contattando, prioritariamente via whatsapp, al 335-475092 (Giampiero Salomone) indicando nome, cognome, Sezione CAI di appartenenza, telefono. Nell’iscrizione si dà precedenza ai Soci CAI.

Ulteriori dettagli nella locandina:

Il Gruppo Escursionistico TAM svolge le attività escursionistiche nel rispetto delle disposizioni di legge e delle indicazioni della Sede Centrale vigenti a tale data. Gli accompagnatori sono stati formati per la corretta applicazione delle norme di sicurezza